Camminata tra gli ulivi. Loreto Aprutino.

Camminata tra gli ulivi.

Protagonista anche il nostro parco in fase di sviluppo, con la terrazza su Loreto

 

Ottima partecipazione di pubblico a Loreto Aprutino, mattina e pomeriggio. Un suggestivo percorso per ammirare bellezze artistiche e paesaggistiche notevoli e occasione per vedere da vicino e illustrare i titanici lavori sui terreni di fronte al borgo per la creazione del parco paesaggistico loretese. Ci stiamo impegnando per creare qualcosa di grandioso.

 

 

La passeggiata si è sviluppata attraverso i sentieri del nuovo parco paesaggistico che stiamo costruendo un tassello alla volta e che si affaccia sul centro storico di Loreto. Una suggestiva location per degustare pane e olio novello e per poter spiegare ai tanti turisti intervenuti il perchè di questo grande progetto di giardino e quali sono gli obiettivi.

 

 

“La nostra vocazione rimane da sempre la conoscenza del paesaggio e la cura del nostro territorio attraverso l’educazione ambientale”, spiega il curatore e realizzatore del parco Alberto ColazilliAgli ospiti intervenuti in questo terreno in fase di modellamento e sviluppo abbiamo voluto spiegare le particolarità di un progetto così ambizioso che in pratica migliorerà e renderà fruibile la terrazza più suggestiva sul centro storico, per circa un ettaro di terra, per poi svilupparsi su un altro ettaro nella parte superiore. Le operazioni di realizzazione della sentieristica e dei punti panoramici continuano senza sosta, ogni giorno. Ci vorrà del tempo ma molto presto questo grande parco sarà una eccellenza paesaggistica a pochi passi dal centro storico che arricchirà l’offerta turistica sul nostro territorio.

Staff Giardino botanico e CEA Parco dei Ligustri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *