Apertura del Giardino dei Ligustri 2020 a partire dal 27 giugno

Dal 27 giugno riapre il giardino botanico loretese. 

La vostra visita aiuterà la genesi di un grande parco paesaggistico sul territorio.

 

 

Il Giardino dei Ligustri riapre al pubblico a partire del 27 giugnoQuest’anno i 3000 metri quadrati del giardino, da sempre meta di visite e attività didattiche, entrano a far parte di un più vasto e articolato progetto di parco botanico di 2,3 ettari che si sta sviluppando alle porte di Loreto Aprutino. si tratta di un ambizioso progetto di valorizzazione del paesaggio, partito nel 2019, bloccatosi con il Covid e adesso, a fine lockdown, ripartito con nuovi sviluppi e ampliamenti.  Sono stati completati buona parte dei sentieri nel primo ettaro del nuovo parco, sono state realizzate aree di sosta e punti panoramici con vista borgo di Loreto tra gli ulivi,  sono stati recuperati alberi e arbusti ricoperti dai rovi e lianose. 

I lavori del grande parco botanico sono ancora in corso e ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che potrete trovare durante la visita. Ma la vostra preziosa partecipazione ci permetterà di continuare questo progetto che andrà ad arricchire il nostro territorio. Un parco che  avrà la doppia vocazione turistica e didattica e si impegnerà nella tutela del paesaggio e nell’educazione ambientale.

Per rendere la vostra visita un’esperienza interessante e formativa come in passato non abbiamo voluto rinunciare alle spiegazioni botaniche e alle info sul giardino. In tanti ci hanno ringraziato per l’ottima ospitalità e per la professionalità dello staff del Centro di Educazione Ambientale nell’illustrare piante, paesaggio e genesi del giardino. Si continuerà ma lo dobbiamo fare nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-covid, evitando assembramenti e rispettando il distanziamento sociale. 

Le visite dovranno rispettare scrupolosamente il seguente regolamento:

-Il giardino sarà aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle 18:00 alle 20:00. In caso di maltempo il giardino rimarrà chiuso. 

-Prenotazione obbligatoria per le visite entro il giorno precedente al 3291521643 su watthsapp oppure a info@villadeiligustri.com

-La durata della visita sarà di 2 ore, compreso il percorso panoramico e la passeggiata nel nuovo parco in fase di realizzazione.

-Visite guidate per gruppi di massimo 10 persone con distanziamento di almeno 1 metro per i visitatori che non appartengono allo stesso nucleo familiare e con i membri dello staff. 

-Le guide turistiche e i tour operator che accompagnano gruppi organizzati di visitatori devono controllare il rispetto delle distanze e l’uso delle mascherine tra i membri del proprio gruppo.

-Obbligo di mascherina per tutti i visitatori. 

-Obbligo di osservare un’accurata igiene delle mani con gel a base alcolica che sarà disponibile all’entrata del giardino.

-Obbligo di evitare gli assembramenti.

 

Staff del Giardino dei Ligustri, CEA di interesse regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *