EventiEventi 2017

Impact – interventi artistici nel parco. 30 luglio 2017

Impact. Interventi artistici nel parco

L’arte dei giardini e la botanica si fondono con le arti figurative

 

 

Nel centro storico di Loreto Aprutino , all’interno della manifestazione “Centro per Centro storico”, Domenica 30 luglio a partire dalle ore 10:00 il pittoresco Parco Giardino dei Ligustri in via Pretara  n. 24  si trasforma in un affascinante contenitore d’arte.  “IMPACT – Interventi artistici nel parco” è curato dagli artisti Alberto Colazilli e Debora De Flaviis,  patrocinato dal Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio Onlus e dall’Amministrazione Comunale di Loreto Aprutino e con la partecipazione straordinaria del Critico d’Arte Massimo Pasqualone.

Il pubblico è invitato a percorrere i  caratteristici sentieri del giardino pittoresco, tra palme, siepi, grandi alberi, pergolati, in un atmosfera romantica, contornata di opere pittoriche e fotografiche.

In una giornata dedicata al connubio arte natura, dieci personalita’ varie si immergono nel verde comunicando direttamente con esso. Espongono: Gian Piero Pesenti, Rossella Caldarale, Ottavio Perpetua, Ester Crocetta, Andrea Ponente, Fiorenzo d’Angelo, Tania Chiappini, Fabio Spezialetti, Alberto Colazilli, Debora De Flaviis.

Alle ore 19:00 tavola rotonda in giardino con ospiti e protagonisti dell’evento. Saluti dell’Amministrazione Comunale. Presentazione del Critico d’Arte Massimo Pasqualone. Moderatrice: Piera Lisa Di Felice, giornalista.

A seguire aperitivo in giardino con degustazione di vini e prodotti tipici.

Dalle 21:00 prenderà forma il “Nocturne garden” con percorsi artistici e botanici nel parco notturno ravvivato da luci e fiaccole.

Si ringraziano per la collaborazione e per la riuscita dell’evento:  Rock Cafè Garibaldi, Azienda Del Proposto, Associazione Culturale Lauretana e Teatro del Paradosso, Essenza Materia Associazione Culturale, Azienda Agricola de Melis, Cantina Falon,  Azienda Del Poggio.  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *